|
MicroRoll: strumenti per il needling per uso professionale e domiciliare |
|
MicroRoll: il needling per la rigenerazione cutanea |
|
Il micro-needling è un trattamento per la rigenerazione e il ringiovanimento cutaneo e per il miglioramento dell'aspetto delle cicatrici, in particolare acneiche, che si basa sulla capacità naturale di autoriparazione della pelle.
Si utilizza uno strumento, il MicroRoll, appunto: un piccolo cilindro dotato di micro-aghi in titanio inseriti in modo regolare, che si fa scorrere sulla pelle secondo una precisa metodica.
L'applicazione del MicroRoll produce un gran numero di minuscole micro-punture sul derma, che reagisce, come a ogni forma di insulto, diffondendo i fattori di crescita, che stimolano il rinnovamento cellulare con la produzione di nuovo collagene ed elastina. Questo processo, che rappresenta una normale reazione fisiologica, è detto "induzione naturale del collagene" (Natural-Collagen-Induction).
Il micro-needling non solo induce la sintesi di collagene ed elastina, ma attraverso le micro-punture permette di incrementare in modo significativo la penetrazione e l’assorbimento dei principi attivi contenuti in prodotti topici anti-età e per altri inestetismi cutanei.
A differenza di altre tecniche di ringiovanimento cutaneo, la tecnica del micro-needling con MicroRoll non distrugge lo strato superficiale dell'epidermide per indurre la formazione del collagene, quindi il tempo di ripresa è velocissimo. Può comparire un leggero rossore sulla pelle immediatamente dopo il trattamento, che scompare in poche ore. Il recupero è immediato o rapido, e i risultati sono veloci e duraturi. |
|
Applicazioni e risultati |
Incremento della veicolazione di prodotti topici
Lo skin-needling agevola e incrementa la penetrazione di principi attivi attraverso la cute.
L'applicazione del MicroRoll, anche nei modelli con micro-aghi più corti, favorisce la penetrazione e l’assorbimento dei principi attivi di prodotti anti-età, sieri e creme, negli strati più profondi dell’epidermide, proprio attraverso i micro-fori creati dagli aghi.
Ringiovanimento cutaneo e rughe
- MicroRoll produce un aumento del microcircolo e stimola i fibroblasti per la sintesi di collagene ed elastina
- Aiuta a ridurre rughe e linee sottili
- Contribuisce a stimolare la chiusura dei pori dilatati
- Permette un assorbimento dei prodotti topici specifici molto più elevato e rapido
- Migliora la luminosità, perché accelera il processo di rinnovamento cellulare e favorisce la rimozione dello strato corneo superficiale
- Migliora la compattezza, l'elasticità e il tono cutaneo, ripristinando il naturale turgore e spessore della pelle
Cicatrici
MicroRoll, applicato sulle cicatrici, permette di migliorarne gradualmente l'aspetto, specialmente per le cicatrici infossate dell'acne, della varicella e altre lesioni. Cicatrici in rilievo e cheloidee sono invece meno reattive alla terapia con micro-aghi.
Il micro-needling ammorbidisce il tessuto cicatriziale e rende la cicatrice meno tesa. Stimolando la formazione di nuove fibre collagene, produce un aspetto più appianato e uniforme della pelle.
Aumenta inoltre la capacità di penetrazione di prodotti topici specifici per il trattamento delle cicatrici.
Macchie cutanee
MicroRoll migliora la penetrazione dei principi attivi di sieri e creme depigmentanti, migliorando l'aspetto di macchie e lesioni pigmentarie superficiali.
Cellulite e smagliature
MicroRoll aumenta in modo significativo l'efficacia di preparazioni specifiche per ridurre gli inestetismi cutanei della cellulite.
Può contribuire a migliorare anche l'aspetto delle smagliature.
Sinergia Naturale con Perfusione di Ossigeno
L'uso dei MicroRoll con micro-aghi più corti, in combinazione con specifici sieri e con la perfusione di Ossigeno Concentrato, permette di incrementare marcatamente i risultati del trattamento con ossigeno.
MicroRoll incrementa ulteriormente l'assorbimento dei principi attivi contenuti nei sieri specifici, veicolati con la perfusione di Ossigeno Concentrato, e lo stesso ossigeno, avendo un potere antibatterico e sfiammante sulla parte trattata, agisce in sinergia e placa l’eventuale rossore. |
Serie e modelli |
|
MicroRoll: Serie H-Micro, ME-Micro, M-Micro
MicroRoll è composto da 192 aghi dello spessore di circa 0,01 mm e lunghezza variabile.
A differenza di altri strumenti per lo skin needling, con aghi di acciaio inossidabile, MicroRoll ha aghi in titanio, un metallo estremamente resistente che lo rende molto più duraturo con l'uso, eliminando così il rischio di lacerazioni o danni alla pelle causati dal deterioramento degli aghi.
Il rivestimento in oro di ogni micro-ago permette inoltre di mantenere l'igiene e la sterilità con estrema sicurezza.
MicroRoll è disponibile in varie versioni, che si differenziano per la lunghezza dei micro-aghi:
- H-20 e ME-20 - aghi 0,2 mm
Uso professionale in combinazione con Ossigeno concentrato, mantenimento domiciliare
- ME-50 - aghi 0,5 mm
Uso professionale (medico e estetista)
- M-100/300 - aghi da 1 mm a 3 mm
Uso professionale esclusivamente medico
MicroRoll ME e Home
Il modello ME-20, (con micro-aghi di lunghezza 0,2 mm), può essere utilizzato per uso professionale, in associazione anche a trattamenti con Ossigeno Concentrato. Sono semplici e sicuri da usare e sono indicati per pelli molto delicate e sottili.
L'utilizzo è indolore, poiché la profondità di penetrazione dei micro-aghi è minima, solo fino agli strati superficiali del derma: non raggiunge i nervi sensoriali, e quindi non causa dolore, né provoca sanguinamento. Può causare un lieve rossore, che scompare dopo poche ore.
L'azione dei micro-aghi non è ablativa ma esfoliante, mantenendo la pelle intatta e favorendo la rimozione dello strato corneo superficiale, causa principale del colorito opaco della pelle. Favorisce la penetrazione e l'assorbimento dei principi attivi, accelera il rinnovamento cellulare e il ripristino del naturale spessore dell'epidermide. L'applicazione dei modelli H-20, H-30 è utile anche come trattamento di mantenimento dei risultati ottenuti con l’utilizzo di MicroRoll per uso medico, o con altre metodiche, come peeling chimici, dermoabrasioni, laser frazionali.
Il modello ME-50 favorisce una maggiore penetrazione di principi attivi, migliora l'aspetto di rughe, cicatrici da acne, cicatrici da varicella, ed è indicato per trattamenti per alopecia.
Il modello Home H-20, con micro-aghi di lunghezza 0,2 mm, può essere utilizzato anche a domicilio, direttamente dal paziente, anche in associazione con sieri e prodotti specifici, e come complemento alla terapia effettuata nello Studio Medico.
MicroRoll M
I MicroRoll M sono di esclusivo uso medico e necessitano di un anestetico topico. Sono disponibili con micro-aghi da 1/1,5/2/2,5/3 mm.
l risultati ottenuti con questi modelli sono molto significativi e duraturi e il campo di applicazione, oltre ad essere più vasto della serie ME, permette di ottenere risultati senza l’utilizzo di prodotti specifici o trattamenti complementari.
Grazie alla maggior lunghezza dei micro-aghi, che penetrano più in profondità, i MicroRoll M garantiscono la Natural Collagen Induction, con produzione di elastina e nuovo collagene.
- M- 100/150 : trattamento di rughe, cicatrici, smagliature, cellulite. 1,5 mm è la massima lunghezza dei micro-aghi consigliata per il viso
- M-200/250/300 : trattamento di cicatrici profonde e rughe, ringiovanimento cutaneo
|
|
Materiale Informativo - Brochure |
|
Brochure MicroRoll strumenti per il Needling |
|
|