|
MeDioStar NeXT MED - Medical Device
La più avanzata tecnologia laser a diodi ad alta potenza
Epilazione, acne, fotoringiovanimento, trattamenti vascolari - Massima efficacia, velocità, sicurezza, su tutti i fototipi. |
|
MeDioStar NeXT MED, la nuova generazione del laser a diodo ad alta potenza |
|
• Epilazione
• Ringiovanimento cutaneo
• Acne
• Trattamenti vascolari
Progettato e realizzato da Asclepion, azienda tedesca del Gruppo El.En., leader mondiale mondiale nella tecnologia laser, l'innovativo laser MeDioStar NeXT MED rappresenta la nuova frontiera nell'epilazione laser: la soluzione definitiva, veloce ed efficace contro il problema dei peli superflui, rispondendo attivamente ai cambiamenti del mercato e alle evoluzioni del settore.
Il sistema permette inoltre di effettuare il trattamento delle lesioni vascolari, dell'acne e di fotoringiovanimento cutaneo.
Le caratteristiche di
High Power Diode MeDioStar NeXT MED lo rendono adatto ad essere utilizzato in tutte le zone del corpo (ad eccezione del contorno occhi), per tutti i tipi di pelle (anche sui fototipi V e VI) e per ogni colore di pelo (escluso bianco, grigio, rosso chiaro e biondo).
Il laser a multidiodo ad alta potenza sprigiona una forte energia su di una grande superficie, con un profilo di fascio omogeneo e ottimizzato, grazie alla tecnologia TAPER, per un rilascio ottimale della luce senza perdita di energia.
MeDioStar NeXT MED è costituito da uno "stack" di diodi assemblati assieme per ottenere una potenza ancora maggiore.
Manipoli di nuova concezione
- Massima efficacia e applicazione più selettiva attraverso il nuovo sistema di erogazione della luce
- Manipoli specializzati per applicazioni multiple
- Nessuna perdita di potenza
- Manipoli più leggeri (solo 260 g)
- Profilo ottimizzato per qualsiasi dimensione dello spot generato in forma rettangolare
- Rivestito in Zaffiro di serie (protezione contro bruciature di particelle residue)
Range di lunghezze d'onda uniche
- Tecnologia con lunghezze d'onda multiple per ottenere risultati ottimali
- Diverse lunghezze d'onda combinate in un singolo stack di diodi: da 800 nm a 950 nm
Spot omogeneo per un trattamento sicuro e preciso
L'ottimizzazione del profilo del fascio è generata da un insieme di fibre al quarzo che utilizza la tecnologia Taper, che garantisce una distribuzione uniforme di energia e la massima omogeneità sulle superfici trattate, senza "punti caldi" ("Hot Spot"), il che rende il trattamento più sicuro ed efficiente. Il Taper ha la superficie di contatto con la pelle rivestita di zaffiro, che assicura protezione da usura, da impurità e da particelle residue bruciate. La forma rettangolare permette inoltre di non avere nessuno spazio tra gli spot, e quindi nessuna sovrapposizione necessaria.
Doppio sistema di raffreddamento integrato
MeDioStar NeXT MED è dotato di due sistemi di raffreddamento indipendenti: una per la pelle e uno per il diodo, entrambi posizionati nel manipolo,
con controllo automatico della temperatura (regolabile a 3 diversi livelli di temperatura e misurazione della temperatura in continuo con rilevazione automatica degli errori) per trattamenti confortevoli ed efficaci.
Il raffreddamento, sulla pelle e nel diodo, è immediatamente attivo dopo l’accensione e, grazie ad una piastra di alluminio, è fino ad 8 volte superiore rispetto ad altri sistemi.
Display e interfaccia utente
MeDioStar NeXT MED è dotato di un grande display TFT a colori da 8,4", touch-screen e facile da usare. La penna touch screen agevola la selezione delle varie opzioni, organizzate in un menù altamente intuitivo.
L'interfaccia utente è semplice e intuitiva, e il software integrato in MeDioStar NeXT MED offre tanti contenuti utili: una selezione di immagini e video pre e post trattamento, con relativi suggerimenti per le applicazioni, database dei pazienti.
Nessun materiale di consumo, sistema aggiornabile
- Costo di gestione più basso
- Facile da aggiornare per ulteriori applicazioni e trattamenti
Massima trasportabilità
- apparecchiatura portatile
- facile da trasportare e spostare: dimensioni contenute, peso circa 35 Kg
|
|
Fotoepilazione tutto l'anno e su tutti i fototipi con MeDioStar NeXT MED |
|
MeDioStar NeXT MED è sinonimo di epilazione sicura ed efficiente, per tutti i fototipi, anche la pelle più scura.
Le caratteristiche uniche del laser MeDioStar NeXT MED lo rendono adatto ad essere utilizzato per l'epilazione in tutte le zone del corpo (ad eccezione del contorno occhi), per tutti i tipi di pelle (anche sui fototipi V e VI) e per ogni colore di pelo (escluso bianco, grigio, rosso chiaro e biondo).
Grazie al suo range di lunghezze d'onda unico, permette di effettuare profondi e selettivi. Il sistema diodo a alta potenza consente l'uso di spot di grandi dimensioni e raggiunge anche i follicoli posti in profondità. La luce laser penetra la cute ed i pigmenti di melanina contenuti nei peli assorbono l'energia luminosa, che si trasforma in calore e danneggia le cellule circostanti responsabili per la ricrescita dei peli.
Tuttavia, anche quando si utilizzano densità di energia molto elevate, l'applicazione è sempre sicura, garantendo un trattamento a basso rischio e confortevole. Il rischio estremamente basso di effetti collaterali è raggiunto attraverso un profilo dello spot omogeneo e un raffreddamento molto efficiente dell'epidermide.
L'esclusiva tecnologia "Fiber Taper" garantisce un profilo superiore dello spot piatto, senza hot spots. Contemporaneamente, la pelle viene raffreddata con il sistema a celle di Peltier integrato nel manipolo, che rende il trattamento molto più confortevole. Con la nuova modalità Smooth Pulse, garantisce una maggiore velocità di applicazione per grandi aree una velocità di trattamento fino a 12 Hz (circa 0,08 secondi).
Gli impulsi estremamente brevi del manipolo ad alta potenza consentono il trattamento efficace anche dei peli più sottili.
La modalità di trattamento Smooth Pulse consente di lavorare con una alta frequenza di ripetizione degli impulsi: una serie di impulsi estremamente rapidi consente trattamenti ad alta velocità con un livello minimo di dolore, con manipoli standard e ad alta potenza per l'epilazione.
Oltre alla modalità Basic (sistema classico) e Smooth Pulse, il laser MeDioStar NeXT MED può utilizzare la modalità Professional, di esclusiva competenza medicale, che permette di affinare ancora di più i parametri di trattamento, anche in funzione dello spessore del pelo, oltre che del colore e del fototipo. |
|
Trattamenti vascolari con MeDioStar NeXT |
|
MeDioStar NeXT MED va oltre la sola epilazione, dimostrando la sua grande versatilità e facilità di utilizzo anche in altri campi di applicazione, come la rimozione delle teleangectasie degli arti inferiori, o il trattamento degli angiomi. I trattamenti sono non invasivi.
La lunghezza d'onda nel vicino infrarosso raggiunge anche i vasi più profondi. Il manipolo specifico per i trattamenti vascolari, appositamente progettato con un un tip lungo e raffreddamento per la cute integrato, permette di trattare perfettamente i piccoli vasi.
Il range di lunghezza d'onda comprende 940 nm, per l'assorbimento dell'energia laser da parte dell'emoglobina, che si traduce in un trattamento vascolare selettivo ed efficace. |
|
Acne |
|
Macchie e imperfezioni della pelle sono spesso causa di disagio psicologico e psicosomatico e, nel caso dell'acne questo è ancora più evidente. MeDioStar NeXT MED rappresenta un aiuto validissimo per migliorare queste lesioni con un trattamento rapido e indolore, senza la necessità di anestesia. L'effetto termico prodotto localmente dal laser si traduce anche in una guarigione più rapida ed impedisce la formazione di nuove lesioni acneiche. I pori ostruiti causano un accumulo dei batteri dell'acne, che porta alla formazione di comodoni e all'infiammazione della pelle. Il sistema laser di MeDioStar NeXT MED distrugge i batteri che vivono nella pelle e causano l'acne e provoca una contrazione delle ghiandole sebacee infiammate. Le pustole regrediscono e la condizione della pelle migliora dopo un ciclo di trattamenti. |
|
|
Ringiovanimento cutaneo non ablativo e lesioni pigmentarie |
|
MeDioStar NeXT MED può essere utilizzato anche per il ringiovanimento cutaneo e trattamenti schiarenti della pelle: consente un trattamento veloce, sicuro ed efficace.
Vi è un grande interesse nello sviluppo di metodi non invasivi e non ablativi per migliorare efficacemente e ritardare la comparsa di rughe senza interruzione delle attività quotidiane del paziente. MeDioStar NeXT MED è in grado di raggiungere questi risultati grazie ad una procedura che permette di controllare il danno termico cutaneo, con conseguente rimodellamento del collagene, mantenendo intatta l'epidermide.
L'impulso di luce laser è applicato alla zona da trattare, mentre la superficie della pelle viene raffreddata grazie al sistema di raffreddamento integrato nel manipolo, a contatto della cute. Il riscaldamento profondo dell'epidermide indotto in questo modo stimola i fibroblasti della pelle a generare nuovo collagene ed elastina, producendo una distensione della pelle, miglioramento l'aspetto della pelle e pori.
Il fotoringiovanimento con MeDioStar NeXT MED consente il rimodellamento cutaneo e la riduzione delle rughe superficiali, la tonificazione pelle.
La texture e il colorito della pelle appare più uniforme, con una riduzione della dimensione dei pori e della profondità delle rughe.
Il sistema integrato di raffreddamento della pelle e l'omogeneità dello spot minimizzano il rischio di effetti collaterali e assicurano un trattamento confortevole. |
|
I vantaggi con MeDioStar NeXT MED: velocità, efficacia, comfort |
|
MeDioStar NeXT MED permette di effettuare trattamenti di epilazione in tempi minori rispetto alla luce pulsata, con risultati superiori e più duraturi. Il laser facilita l’esecuzione dei trattamenti, che sono più piacevoli sia da effettuare che da ricevere.
- Tempi della seduta dimezzati rispetto alla luce pulsata
- Numero delle sedute dimezzato rispetto alla luce pulsata
- Possibilità di trattare tutti i fototipi, anche i più scuri
- Costi di manutenzione ridotti: rigenerazione del manipolo dopo 7/10 anni
Confronto tra Luce Pulsata e Laser MeDioStar NeXT MED nell'epilazione
|
|
Specifiche tecniche MeDioStar NeXT MED |
Tipo di laser |
|
High Power Diode Laser |
Range di lunghezza d'onda |
|
800 – 950 nm |
Dimensione dello spot e fluenza |
|
manipolo standard: 14 x 10 mm2, max 44 J/cm2
manipolo Hight Power: 8 x 6 mm2, max 90 J/cm2
manipolo vascolare: 4 x 3 mm2, max 210 J/cm2 |
Frequenza di ripetizione dell'impulso |
|
sino a 12 Hz |
Durata dell'impulso |
|
sino a 400 ms |
Dimensioni |
|
+ Table Top: 36.5 x 56 x 46.5 cm
+ with Trolley (optional): 36.5 x 56 x 97.5 cm |
Peso |
|
circa 35 Kg |
Classe del laser |
|
4 |
Certificazione medicale |
|
CE1275 Medical Device - FDA approved |
|
|
MeDioStar NeXT MED: video dei trattamenti |
|
|
|
Laser MedioStar Next MED: documentazione scientifica e studi clinici |
|
Clicca per consultare la Documentazione Scientifica e i Lavori Clinici sul laser MedioStar Next MED |
|
Materiale Informativo - Brochure |
|
Brochure MeDioStar NeXT MED - Medical Device |
|
Studi Medici che utilizzano Mediostar Next MED in Sardegna |
|
Clicca per scoprire l'elenco dei centri medici che utilizzano MedioStar Next MED per l'epilazione laser, per il fotoringiovanimento, il trattamento dell'acne e delle lesioni vascolari e teleangectasie (capillari).
|
|
|